TABLET 9" EXPRO 1PRO iRULU VENDUTO SU AMAZON


Finalmente sono riuscita ad acquistare un tablet tutto per me... o quasi!






Iniziamo subito a dire che, pur non rientrando nei target dei super tablet Samsung, Apple, Asus..... il Tablet Irulu Expro 9" si presta ad un uso quotidiano e familiare.

Veniamo alle caratteristiche tecniche:

CPU processore: Quad Core ARM Cortex-A7 CPU (4X1.3 GHZ) con sistema operativo Google Android 4.4 KitKat
Dimensione dello schermo: 9 pollici
Risoluzione: 1024*600
RAM: 512MB
ROM: 8GB, estendibile fino a 32GB con Micro SD card
doppia fotocamera: frontale da 0.3MP e retro da 2MP
Wi-Fi: 802.11 b/g/n
Mini USB HOST

Arriva confezionato in scatola anti urto con un cavo USB, il carica batterie, un adattatore ed un manuale di uso.




Lo schermo è LCD ed ho notato che devo pressare bene per aprire le applicazioni o nuove pagine.

Contiene già diverse applicazioni e la barra di ricerca Google in Home, che stranamente però mi riporta poi al motore di ricerca Yahoo: sarà colpa di qualche aggiornamento successivo?







Ho istallato le applicazioni dei miei Social ma ho riscontrato problemi con altre applicazioni che non ho potuto scaricare in quanto il "dispositivo non è compatibile", e vabbè, ce ne faremo una ragione!

In questo momento ho scaricato un gioco dall'applicazione Play store per mio figlio ed è andato tutto bene!

La memoria del dispositivo è espandibile fino a 32 GB utilizzando una micro SD.




In famiglia usiamo un Wi-fi Vodafone con router mobile e probabilmente questo limita un po' la navigazione, ma noto problemi anche sugli altri dispositivi di casa.

La risoluzione è buona e anche i suoni sono nitidi.

Per quanto riguarda la fotocamera sapevo già che non sarei rimasta soddisfatta, ma non ho acquistato il tablet per fare fotografie, quindi va bene così!





Del resto non sono un tecnico o un'appassionata di apparecchi tecnologici per analizzare questo prodotto nei minimi termini: posso solo consigliarvi questo prodotto per la famiglia, saranno tutti molto contenti!





iRULU-IT su Amazon ha una vetrina molto vasta: dal cavo USB, alla camera GO-PRO, dalla torcia allo smartphone, dal tablet per bambini al Notebook/Tablet 2 in 1; un venditore molto affidabile con feedback a 4.8 stelle.

A presto!
Barbara

Commenti

  1. Ho letto tutte le caratteristiche ed è veramente ottimo, ha una ram molto molto potente in più la memoria è espandibile :)
    Per ciò che riguarda le foto come hai detto benissimo lo hai preso per sue funzionalità come tablet e non come macchina fotografica :)

    RispondiElimina
  2. Anche noi abbiamo i tablet iRulu e ci siamo trovati bene. Su quello da 8 GB veramente se scarichiamo troppa roba diventa un po' lento, anche con la connessione ADSL, ma niente ci impedisce di aggiungere un po' di memoria inserendo una micro SD card.

    RispondiElimina

Posta un commento