Lettori fissi

AMAZON CUCINA

martedì 26 luglio 2016

TAGLIA E CUCI..... FORBICI ZIG ZAG!

Ben ritrovati carissimi followers!!!!

Le giornate scorrono sempre troppo velocemente, ma ogni tanto riesco a dedicarmi alle mie poche passioni; una di queste è il cucito creativo... intendiamoci, niente di eccezionale, qualche decoro qua e là!

E trovare delle forbici perfette non succede quasi mai! 
Questa è una delle poche eccezioni!







Appare subito molto evidente la buona qualità degli elementi che le compongono, dall'acciaio delle lame alla plastica dell'impugnatura.



Le lame sono entrambe a zigzag, e sotto la vite che le tiene è installata una pallina che dà un po' di attrito mentre si taglia, non fa scivolare la stoffa sotto le forbici e fa in modo che i "denti" seghettati si incastrino perfettamente permettendo un taglio preciso e anche una buona manualità; anche nei tagli di soggetti tondi, quando si devono togliere le forbici per riprendere il taglio è sufficiente posizionare le lame sull'ultimo tratto..... molto intuitivo!




Il corpo dell'impugnatura è esternamente in plastica verde, internamente è in plastica antiscivolo bianca.
Non ho provato su carta o cartone ma leggendo le altre recensioni non ci dovrebbero essere problemi.




Come potete osservare ho realizzato un cuore in pannolenci ed ho approfittato delle forbici per tagliare anche i bordi dei nastrini: con le altre forbici si sfilacciano sempre, con queste il taglio è stato netto e preciso.




Devo dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimo, considerando che al momento della recensione il prodotto è in promozione e costa quasi la metà!



Potete acquistare questo prodotto e altro a questo link!

Vi aspetto di nuovo sul mio blog e sulla mia pagina facebook!

A presto!

Barbara