Lettori fissi

AMAZON CUCINA

lunedì 25 aprile 2016

NAKED CAKE NUZIALE....... CHE EMOZIONE!!!!!!

Rieccomi di nuovo qui!

Come accennato nel precedente post nelle due settimane precedenti ho dovuto organizzare, pianificare e realizzare una torta nuziale "nuda" cosiddetta "Nacked Cake" per il matrimonio di mio fratello e mia cognata..... 

Quando me lo hanno chiesto sono rimasta inizialmente un po' titubante perché sì, mi piace fare torte per i miei figli e nipoti, ma non sono una professionista e faccio sempre degli errori! 

Quindi ho pensato e ripensato alla risposta da dare loro, soprattutto perché sia da parte di mio marito che dagli altri familiari ero molto scoraggiata, e più mi scoraggiavano più il tarlo avanzava...... un tarlo Kamikaze!!!!!!!

Quasi un mese prima mia cognata Valeria mi ha inviato tramite Messanger delle foto di torte nuziali in vari stili: panna, pasta di zucchero e..... NUDE! Sicuramente più semplici e veloci (pensavo io!!!!!)

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwil0tLUlKrMAhWKKJoKHS8nD50QjB0IBg&url=http%3A%2F%2Fmisposoamodomio.it%2F8-torte-nuziali-originali-senza-pasta-di-zucchero%2F&psig=AFQjCNFysahFtoddJtuYgyMDyXI1AoDEzw&ust=1461686406400020


https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiXtsrRlarMAhWlHJoKHVx0CEYQjB0IBg&url=http%3A%2F%2Fwww.cafeweb.it%2Fcucina%2Fdecorazioni-dolci-san-valentino-2015-torte-biscotti-cupcake-a-forma-di-cuore-foto%2Fcatalogo%2Fimage%2Ftorta-forma-cuore-san-valentino-2015%2F&bvm=bv.119745492,d.bGs&psig=AFQjCNHSwb-x1XuacSjinEBUILca4SOZbw&ust=1461686594834746





Così giorno per giorno ho iniziato a pianificare la realizzazione delle torta, secondo i desideri e i gusti dei promessi sposi: una torta nuda al cacao amaro farcita con crema pasticcera alla vaniglia e gocce di cioccolata bianca, a tre piani, tre strati per ogni piano, decorata con i fiori scelti dalla sposa per gli addobbi e il bouquet: peonie e rose!!!!

Queste le foto dei passaggi della farcitura del secondo piano e la torta decorata:









Premetto che le torte nude non sono affatto semplici..... necessitano di una precisione nel taglio e farcitura degli strati anche se poi gioca molto la decorazione, ma siccome io l'ho decorata direttamente al ristorante (e per questo ringrazio mia nipote Valentina che mi è stata di grande aiuto!!!!) finché non l'ho vista finita non ero affatto tranquilla!
Per i fiori mi sono rivolta ad una mia cara amica fiorista che mi ha portato le peonie ancora chiuse il giorno prima che si sono poi aperte per la decorazione ed erano belle turgide!

I prodotti da pasticceria li ho acquistati da La Pasticciona un negozio molto ben fornito gestito da una ragazza gentilissima che si trova a Riano e dove possiamo trovare moltissimi prodotti Decora.

Sto già organizzando la prossima torta per la comunione di mia nipote.....

Stay tuned!
Barbara