Finalmente sono riuscita ad acquistare un tablet tutto per me... o quasi!
Iniziamo subito a dire che, pur non rientrando nei target dei super tablet Samsung, Apple, Asus..... il Tablet Irulu Expro 9" si presta ad un uso quotidiano e familiare.
Veniamo alle caratteristiche tecniche:
CPU processore: Quad Core ARM Cortex-A7 CPU (4X1.3 GHZ) con sistema operativo Google Android 4.4 KitKat
Dimensione dello schermo: 9 pollici
Risoluzione: 1024*600
RAM: 512MB
ROM: 8GB, estendibile fino a 32GB con Micro SD card
doppia fotocamera: frontale da 0.3MP e retro da 2MP
Wi-Fi: 802.11 b/g/n
Mini USB HOST
Arriva confezionato in scatola anti urto con un cavo USB, il carica batterie, un adattatore ed un manuale di uso.
Lo schermo è LCD ed ho notato che devo pressare bene per aprire le applicazioni o nuove pagine.
Contiene già diverse applicazioni e la barra di ricerca Google in Home, che stranamente però mi riporta poi al motore di ricerca Yahoo: sarà colpa di qualche aggiornamento successivo?
Ho istallato le applicazioni dei miei Social ma ho riscontrato problemi con altre applicazioni che non ho potuto scaricare in quanto il "dispositivo non è compatibile", e vabbè, ce ne faremo una ragione!
In famiglia usiamo un Wi-fi Vodafone con router mobile e probabilmente questo limita un po' la navigazione, ma noto problemi anche sugli altri dispositivi di casa.
La risoluzione è buona e anche i suoni sono nitidi.
Per quanto riguarda la fotocamera sapevo già che non sarei rimasta soddisfatta, ma non ho acquistato il tablet per fare fotografie, quindi va bene così!
A presto!
Barbara
Ho letto tutte le caratteristiche ed è veramente ottimo, ha una ram molto molto potente in più la memoria è espandibile :)
RispondiEliminaPer ciò che riguarda le foto come hai detto benissimo lo hai preso per sue funzionalità come tablet e non come macchina fotografica :)
Anche noi abbiamo i tablet iRulu e ci siamo trovati bene. Su quello da 8 GB veramente se scarichiamo troppa roba diventa un po' lento, anche con la connessione ADSL, ma niente ci impedisce di aggiungere un po' di memoria inserendo una micro SD card.
RispondiElimina