WAFFELMAN: NON SOLO WAFFEL

Bentornati in Soffitta!

Sono assente da molto, troppo tempo, e le motivazioni sono tante, dalla mancanza di tempo alla mancanza di voglia, alla mancanza delle parole....... 

Vorrei tornare però per presentarvi due aziende con cui ho avuto il piacere di collaborare ed ha cui ho dato la mia disponibilità e mi sono presentata con serietà e professionalità.

La prima ha avuto un successone in famiglia - perché quando si tratta de magnà, la family è ben disposta a collaborare, anzi, devo anche sbrigarmi a fare le foto prima che l'oggetto dei test scompaia!


Qualche tempo fa avrete sicuramente visto le foto su Facebook e Instagram ma ora voglio presentarvi l'ideatore di questa delizia e i suoi prodotti.







WAFFELMAN produce waffel  da più di 30 anni ed ha un vasto mercato di distribuzione, in quanto il Waffel si presta ad essere venduto nei luoghi più affollati, frequentati o stagionali: dal banchetto in fiera al  punto di ristoro presso le piste da sci, dagli stand nei parchi acquatici alle sponsorizzazioni a manifestazioni sportive..... per ultimo ma non meno importante grande distribuzione e vendita al dettaglio.

Nel sito è presente naturalmente la sezione negozio dove sono presenti non solo i waffel già cotti e confezionati, ma anche quelli surgelati e la pasta surgelata per waffel; in più troviamo il fantastico preparato multimix (che ho provato anch'io) per fare waffel, crepes e pancake, cioccolate spalmabili, crepes, blinis e pancake surgelati e attrezzature professionali.

Io ho ricevuto 2 waffel da gr. 90 cotti e confezionati in atmosfera protettiva e il preparato multimix con cui li ho preparati in casa.




I Waffel ricevuti li ho preparati con panna montata, gocce di cioccolata e fragole  fresche, per una merenda sana e gustosa: i waffel sono fragranti, ben sostenuti e contengono bene le preparazioni che vanno ad adagiarsi; lo zucchero in perle presente nell'impasto rende il prodotto particolarmente dolce e croccante grazie alla caramellizzazione che si ottiene in cottura.

Il preparato multimix è stata una piacevole scoperta! Io li preparo spesso seguendo una ricetta quasi originale e devo dire che per sapore e consistenza quelli fatti col preparato sono praticamente identici..... ma la preparazione è velocissima, quasi quanto sono veloci i miei figli a mangiarli!





Ho preparato l'impasto seguendo le indicazioni e poi, in fase di cottura, ho aggiunto a piacere ciliege disidratata, gocce di cioccolato o semi di chia.




Quei pochi che sono rimasti li ho utilizzati per accompagnare un gelato al cioccolato senza gelatiera.

A presto!

Barbara

Commenti

  1. ma che bontà, ideali per il dopo cena,adoro i waffel devo proprio far scorta

    RispondiElimina
  2. Anche noi in famiglia abbiamo adorato i waffel di questo brand!!! Buonissimiiiii

    RispondiElimina
  3. ma che graziosi i tuoi waffel non avevo mai pensato di usarli in questo modo goloso grazie

    RispondiElimina
  4. beh diciamo che in quanto a delizia non si può disdegnare e anche l'estetica è ottima

    RispondiElimina
  5. Buonissimi, i miei ragazzi li adorano. grazie per i suggerimenti.

    RispondiElimina

Posta un commento