IDEE DIY PER LE VOSTRE FESTE!


Chi mi conosce sa che sono sempre alla ricerca di idee e stimoli creativi che, purtroppo, nella maggior parte dei casi, si risolvono in acquisto di materiale, qualche prova e poi.... non c'è mai tempo!

Per fortuna però alcune idee le ho potuto realizzare, molto spesso grazie all'aiuto di mia suocera, rendendomi molto felice e soddisfatta, soprattutto nel vedere la felicità negli occhi di chi ha ricevuto il frutto delle nostre fatiche!

Lo scorso anno ci siamo dedicati all'allestimento di un piccolo Sweet Table per la Prima Comunione di mia nipote Sofia.

Inutile dirvi che Pinterest è stata la nostra fonte di ispirazione anche se avevamo un'idea di base.

Per la confettata abbiamo riciclato dei vasetti di vetro di grande dimensione e li abbiamo decorati a piacere con rafia, pizzi e nastrini mantenendo dei toni neutri, al massimo inserendo dettagli in arancio, colore per eccellenza dedicato alla Prima Comunione.

Dopo aver stampato un cartamodello di una farfalla, lo  abbiamo riportato su cartoncino, scritto a mano i gusti dei confetti, decorato semplicemente e incollato su uno spiedo.






Per le bomboniere, che erano delle piccole lanterne, abbiamo pensato di realizzare un piccolo albero, di quelli che si usano ultimamente a Pasqua; nel giardino di mia sorella c'era un alloro secco, mi hanno tagliato una buona parte e abbiamo tolto tutte le foglie e tagliato i rami in eccesso,

Con l'aiuto di mio suocero lo abbiamo attaccato saldamente ad una base in multistrato e abbiamo dato una mano di cementite all'acqua su tutta la superficie dell'albero e della base.

Abbiamo realizzato dei pon pon di tulle e fustellato delle farfalle in fommy.

Abbiamo rivestito la base con della tela 

Abbiamo appeso i pon pon e le farfalle all'albero con nastrini bianchi.

















Questo il risultato finale:












Naturalmente il mio compito è stato anche quello di realizzare la torta e sempre su Pinterest ne abbiamo scelto una classica rivestita in pasta di zucchero con decorazioni di calle e spighe.




Le spighe sono state raccolte in un campo vicino casa mia e siccome ne erano rimaste una volta finita la torta, ho deciso di raccoglierle in un mazzo chiuse da un nastro di rafia.




 A presto!

Barbara


Commenti

  1. davvero bellissime idee,complimenti sei davvero bravissima

    RispondiElimina
  2. Complimenti! il risultato è davvero molto piacevole sei molto creativa: brava!

    RispondiElimina

Posta un commento