SHOPPING SU AMAZON - ABBIGLIAMENTO DONNA

Benvenuti nuovamente nella mia Soffitta, che ultimamente purtroppo sto trascurando promettendomi ogni mese di essere più presente...... speriamo!

Oggi voglio mostrarvi degli acquisti fatti su Amazon da due venditori che ormai per me sono una vera garanzia: 





Il vestito è arrivato entro i tempi previsti perfettamente confezionato.
Seppure in materiale sintetico il vestito è ben fatto, le cuciture sono perfette e non ci sono asimmettrie tra un lato ed un altro.

Veste un po' largo, ed anche le bretelle sono abbastanza lunghe, ma con un bel decolleté si risolvono tutti questi problemini!

Non ha punto vita e il seno è valorizzato da una piega centrale che fa ricadere il tessuto in fondo ma che mette anche in evidenza la pancetta!.






E' molto lungo e ai lati ha spacchi che rendono facile il movimento e il fondo è valorizzato dal taglio del pizzo con le punte rivolte in basso.





Altro neo è la trasparenza dell'abito: è vero che è dotato di sottoveste, ma non è abbastanza per renderlo un abito, diciamo, da città: io lo indosso per andare in piscina o al mare, è perfetto per i party estivi, purtroppo con questa scollatura audace, è difficile trovare o adattare ulteriori sottovesti.

Il colore è nero a dispetto delle foto scattate con il mio telefono.




La blusa è arrivata nei tempi previsti perfettamente imballata tramite il servizio postale.






E' confezionata nella busta con logo del produttore e come da abitudine ho lavato il capo per verificarne la colorazione e la tenuta del tessuto dopo il lavaggio: ho lavato a mano con detersivo delicato e steso su una gruccia, la blusa era perfetta e quasi non serviva neanche stirarla e il nero è rimasto tale e non è sbiadito!

La blusa veste bene (ho preso una 42) ma l'apertura delle spalle e la scollatura risultano troppo larghe... : ho risolto il problema indossando un top a fascia!






Il capo è ben fatto: le cuciture sono perfette così come la simmetria ci entrambi gli strati di chiffon, l'apertura nel retro e l'applicazione del colletto a modo di cravattino da annodare rendono il capo perfetto sia con un pantalone elegante che con un jeans!





E' fresca e nonostante le temperature di questa torrida estate la indosso sempre molto volentieri!

Sono dei capi ben fatti e piacevoli da indossare, con rapporto qualità/prezzo molto apprezzabile!

Vi invito a visitare le vetrine di entrambi i produttori nei link suindicati e in fondo vi lascio alcuni banner di prodotti che ho aggiunto alla mia wishlist!




A presto!
Barbara

Commenti