DETERGENTI INTERVALL PER CAPI SEMPRE PERFETTI!


Bentornati in Soffitta!
In famiglia siamo in cinque e non potete immaginare a fine giornata quanto biancheria sporca si deposita nel cesto del bagno! La lavatrice è sempre in funzione, per non parlare del ferro da stiro di cui tratteremo in separata sede!

Devo dire che raramente lavo i miei capi a mano, devono essere davvero molto delicati, anche con i bimbi piccoli preferivo fare dei lavaggi con i loro cambietti e il detersivo apposito senza altre contaminazioni e il lavoro era molto più veloce!

Da qualche settimana sto piacevolmente provando e testando dei detersivi concentrati ed ecologici prodotti in Germania dalla INTERVALL.




Sono detergenti completamente bio degradabili ed ecologici in quanto senza fosfati, adatti anche a soggetti allergici in quanto privi di profumo, sono concentrati, ne basta un tappetto per il lavaggio a mano e due per quello in lavatrice.


 
 Non necessitano di additivi per rimuovere le macchie ostinate ma possiamo, all'occorrenza, versare alcune gocce dello stesso detergente sul capo da smacchiare e attendere 15 minuti, poi procedere al consueto lavaggio.

Già mezzo secolo fa il suo fondatore aveva capito che non tutte le fibre potevano essere trattate allo stesso modo e lavate con lo stesso detergente
ed infatti Intervall ha ideato una gamma di detergenti come fosse una linea cosmetica, ognuno specifico per lana, fibre sintetiche, seta e cotone.

TENEMOLL è ideato per la cura di capi in lana e cashemire ma anche per i piumini o per capi misti lana/seta, lana/acrilico. I colori rimangono brillanti e le fibre morbide; non contiene ammorbidente ma sostanze idratanti e questo fa sì che i capi mantengano la propria forma.




TENESTAR protegge i nostri preziosi capi in seta durante il lavaggio e li preserva dall'irruvidamento dei tessuti in quanto privo di sostanze chimiche aggressive. I colori restano brillanti, le fibre mantengono la lucentezza e la forma.




TEXBIO è il detergente indicato per le fibre in cotone e lino; senza sbiancanti ottici o candeggina, Texbio pulisce a fondo e rimuove le macchie più ostinate mantenendo inalterati colori e fibre.




TENEPLUS è il detergente adatto a capi in microfibra e fibre sintetiche; i colori e le fibre restano inalterati dopo ogni lavaggio. E' ideale per il lavaggio di costumi da bagno, abbigliamento da sci e tessuti misti in cotone, ma anche per il lavaggio di indumenti sportivi in microfibra: dopo ogni lavaggio le fibre sono completamente ripulite dai depositi di cloro, sali, sudore e tornano come nuovi.




Inutile dire che ho quasi terminato il primo flacone di TEXBIO vista la quantità di biancheria da cambiare ogni giorno!

Anche gli indumenti da lavoro di mio marito si sono smacchiati senza dover usare sgrassatori e pretrattanti (le macchie residue sono quelle ormai vecchie!)

Certo il costo di ogni detergente non è proprio economico ma credo che alla fine non si discosta poi tanto dal costo di un flacone di detersivo della migliore marca in fatto di durata e magari molti finiranno di lamentarsi per via delle reazioni allergiche scaturite dall'uso di detersivi comuni!

Vi segnalo inoltre che i flaconi possono essere personalizzati con i marchi delle vostre aziende o negozi come fanno ormai le grandi aziende tessili e i lanifici che affidano i loro capi alla qualità di INTERVALL.




Vi consiglio di visitare il loro sito dove troverete anche la sezione Shop on line e delle sezioni dedicate ad utili consigli di lavaggio e trattamento dei nostri capi.

A presto!

Barbara

Commenti