CUORE AMIATA: LA MIGLIORE TRADIZIONE A TAVOLA

Buongiorno e bentornati!


Oggi sono qui per presentarvi una nuova Azienda che ho scoperto quasi per caso girovagando su Internet ma che mi ha subito rapita!






CUORE AMIATA sceglie i prodotti migliori che provengono dalle terre comprese tra le zone del Monte Amiata, la Val d'Orcia e l'Alta Maremma per farceli gustare direttamente a casa nostra, selezionando il meglio della gamma più alta.






Starete pensando che sto proponendovi l'ennesimo store on line di prodotti alimentari? Assolutamente no! CUORE AMIATA si propone come "food community" dove gli appassionati del buon mangiare possono ritrovare o riscoprire i sapori di una volta, genuini, legati alla stagionalità, ai tempi della natura e alla lavorazione artigianale dei prodotti.

E lo fa con passione, con il CUORE appunto, privilegiando dei prodotti di nicchia per non proporre dei banalissimi prodotti reperibili ovunque, cercando per questo di capire, conoscere il prodotto e la sua tradizione, le materie prime, assolutamente provenienti da agricoltura biologica, i metodi di lavorazione e per questo molto importante è il rapporto che si instaura con i produttori locali, che vengono contattati personalmente.

Ma cosa troviamo nella Food Community di CUORE AMIATA?

Sei sezioni distinte per gruppo più la sezione Blog dove vengono postate le ultime novità ed eventi.

Nella sezione MANGIARE troviamo una selezione dei migliori Salumi, formaggi, Pasta artigianale, Sughi e ragù, Oli e condimenti.


Nella sezione DOLCI possiamo scegliere tra le migliori creme e confetture e fragranti biscotti della tradizione toscana e la famosa Ricciolina


Nella sezione BERE i vini,  oltre a provenire da agricoltura biologica, vengono selezionati tra le etichette di maggior prestigio ed è per questo che oltre ai vini toscani verranno selezionati Vini a livello regionale e nazionale.


Fiore all'occhiello di CUORE AMIATA sono le tre sezioni dedicate a confezioni da regalare o regalarsi per un momento di vero piacere culinario:




  • I TAGLIERI una selezione di prodotti di altissimo livello per una degustazione pensata per palati sopraffini: una forma di pecorino toscano da gustare insieme alle confetture abbinate ed un gustoso prosciutto toscano da accompagnare ad un buon bicchiere di Brunello di Montalcino D.O.C.G..
  • RICETTE: una selezione dei migliori prodotti della tradizione toscana assemblati e confezionati per ricreare sulla propria tavola il giusto mix di sapori e tradizione di cui vi parlerò dettagliatamente nel successivo articolo dedicato.
  • IDEE REGALO: una selezione di materie prime di altissima qualità, un piccolo angolo di paradiso toscano da regalere o da portare a casa per poter vivere appieno tutti i sapori e i profumi della gastronomia delle terre toscane.



Seguite la pagina Facebook per essere aggiornati sulle ultime novità.

"Perché la qualità, il buono, l'autenticità sono solo per chi le sa davvero apprezzare."


E con questo incipit vi invito ad entrare a far parte della Community di Cuore Amiata e ritrovare il piacere del buon mangiare!



A presto!



Barbara

Commenti