TRAVEL MUG - TAZZA TERMICA DA VIAGGIO

Ciao a tutti e bentornati nella mia Soffitta!

Mi capita spesso di dovermi portare il caffè o qualcosa di caldo uscendo di casa molto presto e per questo mi sono equipaggiata di bottigliette in vetro dei succhi di frutta, scomode soprattutto perché ogni tanto mi cadono dalle mani rompendosi con tutto il caffè dentro! Ho provato con quelle di plastica, ma il caffè o il latte sapevano del succo contenuto in precedenza.....

Per fortuna arriva sempre in nostro aiuto il nostro amato ed odiato Amazon!

Ho trovato una pratica tazza termica tipo quelle che si portano dietro gli americani nei film e telefilm che ci fanno impazzire tanto!

La tazza è arrivata perfettamente imballata per evitare urti durante la spedizione, confezionata in una scatola di cartoncino che ripropone la figura della tazza stessa.




In materiale ecologico, la tazza è realizzata dal materiale di scarto della lavorazione del riso (100% pula), senza utilizzare additivi chimici che potrebbero conferire alla bevanda sapori sgradevoli o peggio danneggiare la salute e l'ambiente.





Il bicchiere è in materiale rigido, a metà altezza è inserito un anello in silicone che ha la doppia funzione, antiscivolo e anti scottature.
Il tappo è in morbido silicone con apertura per bere la bevanda anche in movimento senza paura di rovesciarsi il liquido addosso.
Purtroppo non possiamo trasportarlo in borsa perché non prevede un tappo interno ed il liquido uscirebbe dal foro a meno che non si trasporti perfettamente verticale e senza sobbalzi!




La tazza mantiene calda la bevanda, ma all'interno della confezione non è inserito nessun foglio informativo; io ho usato le stesse accortezze che uso con i thermos:
- ho lavato la tazza a mano con un po' di detersivo dei piatti
- ho bollito dell'acqua e l'ho versata nel bicchiere che ho richiuso
- ho scaldato il latte
- ho gettato l'acqua ed ho versato il latte
- ho richiuso il bicchiere con il suo tappo





Quanto si mantiene caldo? io dopo 20 minuti sono andata a bere il mio latte ed era già meno caldo di quando l'ho versato ed ho assaggiato (ed era molto caldo, per me imbevibile).

Navigando su internet ma anche su Facebook ne ho viste di varie fantasie, anche più belle, e con un po' di fortuna spero di trovare questa:





Fatemi sapere se l'avete vista su qualche sito di shop on line, grazie!

A presto!

Barbara


Commenti