Lettori fissi

AMAZON CUCINA

lunedì 28 novembre 2016

RINNOVIAMO GLI AMBIENTI DOMESTICI CON GLI ADESIVI SOLEDI'

Bentornati nella mia Soffitta!

Oggi vi mostro come ho dato un nuovo aspetto alla cappa e quindi alla mia cucina!
Tra i tanti adesivi proposti dalla Soledì su Amazon ho scelto questo.




E' la soluzione pratica per chi vuole rinnovare gli ambienti di casa senza fare nulla di permanente!

L'adesivo è confezionato su una carta da adesivi, accompagnato da una pellicola trasparente adesiva, corredato da pratiche istruzioni fotografiche con testi in inglese (ma comunque molto intuitive) e arrotolato su un tubo di polistirolo; il tutto sigillato in una confezione di cellophane trasparente.




Le dimensioni sono 60x28 cm, il materiale è eco-friendly in PVC e il colore è nero.

Io mi sono divertita (si fa per dire!) ad applicarlo da sola.... ma comunque con un po' di attenzione si fa tranquillamente:

Ho deciso di applicarlo sulla cappa della cucina, quindi ho pulito per bene e passato dell'alcool;

Ho spellicolato la pellicola trasparente e l'ho posizionata sulla carta dell'adesivo con le scritte facendo attenzione a non creare bolle d'aria o fastidiose grinze.




Ho tagliato le varie parole e le ho posizionate sulla cappa aiutandomi con dei pezzetti di scotch fino a raggiungere il risultato desiderato




Ho pressato bene sulla pellicola trasparente e piano piano ho tolto la carta su cui era posizionato l'adesivo (che ora è attaccato sulla pellicola trasparente)

Ho applicato i vari ritagli sulla cappa




Ho massaggiato bene in modo da far aderire le scritte al supporto e molto delicatamente ho sollevato la pellicola trasparente.




Sinceramente sono molto soddisfatta e mi piace molto, credo che proverò altri adesivi per rinnovare altre pareti e supporti!



A presto!

Barbara