RINNOVIAMO GLI AMBIENTI DOMESTICI CON GLI ADESIVI SOLEDI'

Bentornati nella mia Soffitta!

Oggi vi mostro come ho dato un nuovo aspetto alla cappa e quindi alla mia cucina!
Tra i tanti adesivi proposti dalla Soledì su Amazon ho scelto questo.




E' la soluzione pratica per chi vuole rinnovare gli ambienti di casa senza fare nulla di permanente!

L'adesivo è confezionato su una carta da adesivi, accompagnato da una pellicola trasparente adesiva, corredato da pratiche istruzioni fotografiche con testi in inglese (ma comunque molto intuitive) e arrotolato su un tubo di polistirolo; il tutto sigillato in una confezione di cellophane trasparente.




Le dimensioni sono 60x28 cm, il materiale è eco-friendly in PVC e il colore è nero.

Io mi sono divertita (si fa per dire!) ad applicarlo da sola.... ma comunque con un po' di attenzione si fa tranquillamente:

Ho deciso di applicarlo sulla cappa della cucina, quindi ho pulito per bene e passato dell'alcool;

Ho spellicolato la pellicola trasparente e l'ho posizionata sulla carta dell'adesivo con le scritte facendo attenzione a non creare bolle d'aria o fastidiose grinze.




Ho tagliato le varie parole e le ho posizionate sulla cappa aiutandomi con dei pezzetti di scotch fino a raggiungere il risultato desiderato




Ho pressato bene sulla pellicola trasparente e piano piano ho tolto la carta su cui era posizionato l'adesivo (che ora è attaccato sulla pellicola trasparente)

Ho applicato i vari ritagli sulla cappa




Ho massaggiato bene in modo da far aderire le scritte al supporto e molto delicatamente ho sollevato la pellicola trasparente.




Sinceramente sono molto soddisfatta e mi piace molto, credo che proverò altri adesivi per rinnovare altre pareti e supporti!



A presto!

Barbara

Commenti