STAMPI IN SILICONI PER TUTTI GLI USI!

Un saluto grande a tutti voi miei cari lettori!

Riprendiamo il giusto ritmo e riprendiamo a pasticciare in casa!

Ecco con cosa ho "giocato" in questi giorni


venduto da SUNGO su AMAZON, nella cui vetrina potete trovare e acquistare dei favolosi prodotti per la casa e il tempo libero!










E' in morbido silicone rosa.




E' stato molto semplice utilizzarlo; io ho provato con la pasta di zucchero: ho prelevato una pallina di pdz, ho lavorato un pochino per lisciarla e ho inserito nello stampo con i piedini. ho lisciato bene la superficie e cercato di far entrare la pdz in ogni angolo dello stampo per non lasciare spazi vuoti.





Infine ho espulso lo stampo senza problemi e ho realizzato delle forme perfette!







Lo stesso non posso dire per lo stampo da bebè!
Lo stampo risulta più allungato rispetto all'immagine del venditore.
Al momento dell'espulsione, dovendo aprire e rovesciare lo stampo, il bebè usciva deformato.... non è possibile utilizzarlo con impasti morbidi ma con sostanze che devono solidificare all'interno dello stampo stesso e quindi sto provando con gesso e simili per ottenere un buon risultato.

Sto provando con un impasto a base di borotalco....... speriamo bene!

Tra un paio di giorni inserisco le foto ..... incrociate le dita per me!


A presto!

Barbara

Commenti