PASTICCIAMO IN CUCINA - SHOP ON LINE - AMAZON

Bentornati carissimi followers!!!!

Ho approfittato di alcune collaborazioni con dei venditori di Amazon per realizzare dei biscotti a forma di omino di marzapane e i tipici "occhi di bue".

















Da Surya Home ho acquistato il






Arriva insieme alla spatola in silicone.




E' realizzato in silicone Platinum con Certificazione FDA & LFGB - noto per le sue incredibili proprietà antiaderenti e per la resistenza alle alte temperature.
E' rinforzato da una rete in fibra di vetro per una distribuzione omogenea del calore ed è progettato per un uso intensivo.
Per dimensioni è simile ad una tovaglietta all'americana e possiamo utilizzarlo anche come poggia pentole.
Durante gli impasti non rimane nulla attaccato, anche con gli impasti più mollicci.



Il lavaggio è con semplice acqua e sapone .
Una volta asciugato io l'ho arrotolato e inserito in un porta tovagliolo, così non si sporca e occupa molto spazio.




Da Digiflex It ho acquistato 3 prodotti:















tutti della TRIXES

TRIS DI TAGLIAPASTA 

Il set è composto da 3 stampi di circa 10 - 12 - 16 cm, sono lavabili in lavastoviglie e tagliano l'impasto in modo molto preciso.




Sono ben modellati ed hanno una base con bordi arrotondati ed una con bordi per tagliare la pasta.


Consiglio di pressarli un po' sulla sfoglia.
Una volta che i nostri biscotti sono tagliati, la parte di pasta eccedente viene via senza problemi.




TAGLIAPASTA IN ACCIAIO 

Seguendo le varie trasmissioni culinarie in televisione, ho notato che c'è un grande uso di "tagliapasta" che vengono chiamati anche "tarocchi"




Misura circa 15 cm di larghezza e cm. 12 d'altezza; il bordo superiore è cilindrico per dare una maggiore manualità e agevolezza d'uso.




Il taglio è netto ed anche usandolo per staccare gli impasti è facile e la resa ottima: i biscotti hanno mantenuto la forma!

Il prodotto è lavabile sia a mano che in lavastoviglie.


100 TASCHE DA PASTICCERE

Le tasche da pasticcere arrivano per posta sigillate in una bustina di cellophane sigillato e ben confezionato in un sacchetto con logo del venditore.


Il pacco ne contiene 100, sono di una misura media.

Le ho tagliate in punta, ho inserito una bocchetta larga e le ho riempite con della panna montata per decorare, con dei ciuffetti, delle coppette di gelato e non ci sono state fuoriuscite dovute alla rottura della sacca: PROMOSSO!



Ora vi mostro cosa ho realizzato con i primi 3 prodotti:







INGREDIENTI:
500 GR. DI FARINA
200 GR DI ZUCCHERO
125 ML. DI LATTE
100 GR. DI STRUTTO
2 UOVA
1/2 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI


PROCEDIMENTO:

Impastare tutti gli ingredienti ottenendo un impasto morbido, se risulta troppo appiccicoso aggiungete altra farina.
Divertitevi a dare la forma che più vi piace.
Per gli occhi di bue ho utilizzato 2 coppa pasta rotondi (grande e piccolo) ed una volta cotti ho spalmato un po' di confettura ed ho sovrapposto il biscotto col buco al centro.

Buona merenda a tutti!



Commenti

  1. Ottimi acquisti, è da un po' che cercavo un tappetino da forno come il tuo. Anche il tagliapasta è molto valido . Vado subito a fare una capatina sul sito . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Il tappetino da forno servirebbe giusto a mio marito per le sue crostate....I tuoi dolcetti sembrano buonissimi...

    RispondiElimina
  3. ottimi acquisti...sarebbero perfetti come idea regalo per la mia mamma...quegli stampi a forma di omino mi sanno tanto di quelle usate nei film americani per fare i biscotti di natale...le voglio *_*

    RispondiElimina
  4. il tappetino mi sembra molto utile ,lo vorrei, grazie per la ricetta dei biscotti

    RispondiElimina
  5. ottimo il tappetino da forno, lo uso anche io ed è proprio una santa cosa

    RispondiElimina
  6. I dolci che hai realizzato sono molto belli e invitanti: brava!

    RispondiElimina

Posta un commento