Lettori fissi

AMAZON CUCINA

domenica 1 maggio 2016

COLLABORAZIONE SONIA OLIVIERI

Bentornati nel mio blog!

Oggi vi parlo di un brand di cosmetici naturali che a me sta piacendo tantissimo!


Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata ISO 9001:2008 che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e conto terzi; l'Azienda produce cosmetici per la propria distribuzione, per farmacisti che desiderano personalizzare i prodotti cosmetici con il loro marchio, e per le aziende che non vogliono farsi carico degli oneri della produzione.



TRADIZIONE – INNOVAZIONE – PASSIONE accompagnano la filiera produttiva: la Natura è al primo posto; tutti i prodotti sono a base vegetale, dove possibile PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. Garantiscono inoltre un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm.

Il processo produttivo è rigorosamente controllato seguendo le più rigorose norme igieniche.

Chi mi segue sa che da un mese e mezzo combatto con i postumi di una brutta influenza e i vari medicinali che ho assunto e sto tutt'ora assumendo stanno intossicando anche la mia pelle, quella del viso in particolare, che appare atona, tendente al grigio, con occhiaie molto marcate... insomma un disastro!


E' ormai una mia abitudine quotidiana la pulizia del viso e l'applicazione delle creme, ma secondo me non in maniera adeguata ed ho approfittato dei campioni di SONIA OLIVIERI per cercare di rigenerarla.



L'Azienda mi ha gentilmente inviato numerosi campioni omaggi da testare dal detergente viso alla crema anti-age, dal gel bagno alla crema corpo riducente ed anche un emulsione viso uomo, perché ormai anche l'uomo necessita di prodotti mirati adatti alle pelli maschili.

LATTE DETERGENTE:
a base di mirtillo e calendula; applico un po' di prodotto sul viso inumidito e poi con una spugnetta o un dischetto cotonato si eliminano impurità e trucco, sciacquo con acqua tiepida e tampono con asciugamano. Mi piace perché a differenza di altri prodotti la pelle non tira e non ha profumazione molto forte.

CREMA VISO ANTIOSSIDANTE:
a base di baobab e squalene; applicata dopo la detersione del viso, lascia la pelle idratata e delicatamente profumata.

CREMA CONTORNO OCCHI:
a base di rutina ed escina; ci accorgiamo sempre troppo tardi che usare particolari attenzioni sin da giovani, preserva la nostra pelle anche in età avanzata! La crema contorno occhi, usata quotidianamente mattina e sera, oltre a rallentare l'invecchiamento causato dal tempo, diminuisce la secchezza perioculare: io la applico con movimenti delicati dall'angolo interno della palpabra inferiore e superiore (fissa) fino alle tempie.

CREMA VISO IDRATANTE FORTE:
a base di acido jaluronico e vitamina E; una crema molto delicata che ho usato anche sulla pelle di mio figlio, ultimamente sempre secca, senza il fastidioso senso di bruciore che molte creme invece lasciano.


Testando le varie creme ho iniziato ad applicare il
SIERO LIFTING VISO-OCCHI AI SETTE PEPTIDI NETTUNO
con acido Jaluronico a basso e ad alto peso molecolare associato alla
CREMA VISO RISTRUTTURANTE VENERE
con acido jaluronico a basso peso molecolare; il primo contiene olio di argan, di borragine, alga klamat e vitamina E che assicurano un idratazione profonda e duratura; la crema contiene olio di jojoba ad azione ristrutturante particolarmente indicato per pelli mature.
L'altra mattina ho utilizzato una grande quantità di siero (pensavo fosse la crema!) e l'ho usato come un impacco, ho lasciato che la pelle del viso la assorbisse e poi ho steso la crema VENERE.... devo dire che, sbagliando, ho dato invece una bella "botta" di idratazione e vitalità alla mia pella spenta e opaca!
Nei giorni a seguire ho continuato ad usare il siero e la crema nelle giuste proporzioni e devo dire che la pelle (soprattutto della fronte e del contorno labbra) ha meno segni visibili (piccole linee e rughe sottili)

CREMA MANI
al burro di karitè; dà un'immediata sensazione di freschezza e idratazione, quasi una bomba d'acqua, che si assorbe immediatamente lasciando la pelle delle mani morbida e rivitalizzata.

Nei prossimi giorni mi dedicherò ai prodotti per il corpo.

Vi consiglio di visitare il sito web di SONIA OLIVIERI e acquistare i loro prodotti nel loro SHOP ON LINE dove potete trovare tutti i prodotti divisi per categoria, con i prezzi, le caratteristiche, l'INCI e le modalità di uso, oltre alle modalità di pagamento e spedizioni.

A presto


Barbara