NAKED CAKE NUZIALE....... CHE EMOZIONE!!!!!!

Rieccomi di nuovo qui!

Come accennato nel precedente post nelle due settimane precedenti ho dovuto organizzare, pianificare e realizzare una torta nuziale "nuda" cosiddetta "Nacked Cake" per il matrimonio di mio fratello e mia cognata..... 

Quando me lo hanno chiesto sono rimasta inizialmente un po' titubante perché sì, mi piace fare torte per i miei figli e nipoti, ma non sono una professionista e faccio sempre degli errori! 

Quindi ho pensato e ripensato alla risposta da dare loro, soprattutto perché sia da parte di mio marito che dagli altri familiari ero molto scoraggiata, e più mi scoraggiavano più il tarlo avanzava...... un tarlo Kamikaze!!!!!!!

Quasi un mese prima mia cognata Valeria mi ha inviato tramite Messanger delle foto di torte nuziali in vari stili: panna, pasta di zucchero e..... NUDE! Sicuramente più semplici e veloci (pensavo io!!!!!)

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwil0tLUlKrMAhWKKJoKHS8nD50QjB0IBg&url=http%3A%2F%2Fmisposoamodomio.it%2F8-torte-nuziali-originali-senza-pasta-di-zucchero%2F&psig=AFQjCNFysahFtoddJtuYgyMDyXI1AoDEzw&ust=1461686406400020


https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiXtsrRlarMAhWlHJoKHVx0CEYQjB0IBg&url=http%3A%2F%2Fwww.cafeweb.it%2Fcucina%2Fdecorazioni-dolci-san-valentino-2015-torte-biscotti-cupcake-a-forma-di-cuore-foto%2Fcatalogo%2Fimage%2Ftorta-forma-cuore-san-valentino-2015%2F&bvm=bv.119745492,d.bGs&psig=AFQjCNHSwb-x1XuacSjinEBUILca4SOZbw&ust=1461686594834746





Così giorno per giorno ho iniziato a pianificare la realizzazione delle torta, secondo i desideri e i gusti dei promessi sposi: una torta nuda al cacao amaro farcita con crema pasticcera alla vaniglia e gocce di cioccolata bianca, a tre piani, tre strati per ogni piano, decorata con i fiori scelti dalla sposa per gli addobbi e il bouquet: peonie e rose!!!!

Queste le foto dei passaggi della farcitura del secondo piano e la torta decorata:









Premetto che le torte nude non sono affatto semplici..... necessitano di una precisione nel taglio e farcitura degli strati anche se poi gioca molto la decorazione, ma siccome io l'ho decorata direttamente al ristorante (e per questo ringrazio mia nipote Valentina che mi è stata di grande aiuto!!!!) finché non l'ho vista finita non ero affatto tranquilla!
Per i fiori mi sono rivolta ad una mia cara amica fiorista che mi ha portato le peonie ancora chiuse il giorno prima che si sono poi aperte per la decorazione ed erano belle turgide!

I prodotti da pasticceria li ho acquistati da La Pasticciona un negozio molto ben fornito gestito da una ragazza gentilissima che si trova a Riano e dove possiamo trovare moltissimi prodotti Decora.

Sto già organizzando la prossima torta per la comunione di mia nipote.....

Stay tuned!
Barbara



Commenti

  1. sei stata davvero bravissima :D una prova davvero impegnativa ma il risultato è proprio bellissimo...e immagino che bontà :D

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima! Io non sarei mai capace di fare un lavoro così preciso. Sono sicura che gli sposi abbiano più che gradito.

    RispondiElimina
  3. È un peccato che i tuoi familiari ti abbiano scoraggiato perché sei stata molto brava: la torta è bella e se gli sposi ti hanno dato questo incarico per il loro giorno più importante evidentemente le capacità ci sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei familiari mi hanno scoraggiato sicuramente perché non ho mai fatto una torta così impegnativa.... ma comunque ci sono riuscita, e sono molto contenta!

      Elimina
  4. ma sei stata bravissima, io sarei entrata nel panico a realizzare una torta per altre persone e soprattutto per un matrimonio. Hai fatto un bellissimo lavoro, e l'idea della torta ""nude" mi piace parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, la botta di panico c'è stata il giovedì, quando ho iniziato a farcirla.... poi c'ho dormito su e venerdì l'ho finita tranquillamente!

      Elimina
  5. Splendida !! Non scoraggiarti mai più , hai ke mani d'oro ! Mi piace da morire !

    RispondiElimina
  6. sei stata bravissima, anche se non sei una professionista il risultato è stato perfetto direi!

    RispondiElimina
  7. ma veramente molto bella questa torta.... chissà anche che buona....

    RispondiElimina
  8. Trovo che sia una torta bella e particolare, io che amo il cake design preferisco solitamente altro genere di cose ma devo dire che sei stata superba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Guarda sembra semplice,, ma fino all'ultimo è un'incompiuta, quindi non hai la sensazione di aver finito finché non è decorata!

      Elimina
  9. ma complimenti sei stata davvero eccezionale ha un aspetto delizioso

    RispondiElimina
  10. Questa torta è un veto sogno,sei davvero bravissima sarà sicuramente deliziosa oltre che bellissima e molto raffinata nella sua semplicità .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' buona come sono buone le torte fatte in casa, con ingredienti genuini!

      Elimina
  11. Io penso che sia bellissima e curata in ogni dettaglio!!! Io ad esempio non riuscirei mai a fare una torta cosi bella, perchè avrei un ansia addosso..complimenti, davvero brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ansia è arrivata ad un certo punto!!!!!! Poi è passata, anche perch non potevo lamentarmi con nessuno!!!

      Elimina
  12. Ma è veramente bellissima! Non ha niente di cui invidiare rispetto a una torta di pasticceria!! Veramente originale ma fine come risultato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria!!! Merito anche delle bellissime peonie!!!! :)

      Elimina
  13. ma è bellissima questa torta sei stata bravissima io nn friesco a farle così ma nella vita mai dire mai complimenti

    RispondiElimina
  14. wow ma è fantastica complimenti ,mi piacerebbe provare a farne una sarà anche buonissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! nei prossimi post inserirò anche la ricetta della base così potrai dilettarti anche tu!

      Elimina
  15. sono tutte bellissime e tu sei proprio brava. io a cucinare invece sono proprio una frana :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO ho fatto solo quella con le peonie, le altre sono meravigliose torte prese dal web! :)

      Elimina

Posta un commento