PELLE E CAPELLI IN PRIMO PIANO - VEGAVERO SU AMAZON

Carissimi Followers!
Come ormai sapete ho iniziato da diversi mesi ad assumere degli integratori della Vegavero perché notavo affaticamento, predisposizione a malattie da raffreddamento, perdita anomala di capelli e, assumendo costantemente degli integratori specifici, affiancati ad una corretta alimentazione, ho notato un netto miglioramento delle mie condizioni fisiche.
Continuavo però a perdere i capelli in modo cospicuo, dovendo tenerli sempre legati per non incorrere in spiacevoli incidenti soprattutto in cucina ed allo stesso tempo aumentando lo stress degli stessi!
  



Così visitando la vetrina, ho notato questo integratore e sono andata a verificare i vari elementi di cui è composto: miglio, acido pantotenico, biotina, vitamina B12, acido folico.
Vediamoli uno per uno:
- Ricchissimo di nutrienti, il miglio è un cereale privo di glutine - se decorticato -, molto utile per l'apparato digerente, i capelli, le unghie e la pelle.
  • L'acido pantotenico (o Vitamina B5) ha un effetto rinforzante sui capelli ed un effetto benefico su pelli sensibili, secche e le fastidiose conseguenze: prurito, acne, dermatite atopica.
  • La Biotina è conosciuta anche come Vitamina H o B7 È utile per un regolare funzionamento del midollo osseo e per la salute della pelle e dei capelli. In quest'ultimo caso viene spesso consigliata insieme all'assunzione di acido folico ed infatti è presente in questo integratore.
  • Vitamina B12 utile nel rafforzamento del sistema immunitario
  • Vitamina B6 promuove la produzione di energia e resistenza allo stress
  • Vitamina B1 metabolizza gli zuccheri e svolge numerosi funzioni importantissime tra cui lo sviluppo e la crescita, è utile in alcuni tipi di anemia e è coadiuvante nel trattamento contro la depressione.
    Con tre capsule al giorno possiamo avere un miglioramento dell'aspetto della nostra chioma e sicuramente un rafforzamento del bulbo pilifero, ma non aspettatevi miracoli nella ricrescita di capelli laddove, ahimè, non ci sono più!



Dopo una settimana di assunzione costante ho notato un rallentamento della perdita dei capelli, anche se allo stesso tempo si sporcano più velocemente, ma le cause di quest'ultima condizione probabilmente sono dovute anche al fatto che fa più caldo... proverò a smettere e riprendere l'assunzione tra una decina di giorni per vedere se la situazione cambia o si ripropone lo stesso problema!



Essendo molto miope fin da bambina ho sempre assunto integratori alimentari a base di mirtillo perché mia madre mi diceva che facevano bene.... ed ho speso un patrimonio, questo devo confermarlo!

Quando ho trovato nella vetrina di Vegavero questo integratore con più principi attivi oltre ai flavonoidi del mirtillo, e ad un prezzo molto più economico dei farmaci o integratori venduti in farmacia mi sono detta: proviamo!




L'integratore si presenta sotto forma di capsule di media grandezza ma facili da deglutire (poi credo che come tutte le capsule si possano aprire e sciogliere la polvere in un pochino di acqua ma non assicuro il gusto!)

Bisogna assumere 3 capsule al giorno durante i pasti principali ed essendo la confezione di 90 capsule, il flacone ci basterà per un mese di "cura".

Come dicevo presenta molti principi attivi, quasi tutti della famiglia dei carotenoidi con la presenza degli antociani del mirtillo, i flavonoidi del Ginko Biloba e della vitamina A.




Le ANTOCIANINE sono un gruppo di pigmenti rossi e blu estratti dalle piante, dall'azione antiossidante e antiaging, utile come prevenzione di molte malattie degenerative tutti i principi contenuti nel fitocomplesso le conferiscono la proprietà capillaroprotettrice, rendendola particolarmente adatta al trattamento dei disturbi circolatori, specie di origine venosa e in tutti i casi di fragilità capillare, soprattutto a carico della retina

CAROTENOIDIpigmenti colorati dal rosso al violetto, hanno proprietà antiossidanti, sono utili per la prevenzione del cancro e fanno bene alla salute di occhi e vista. Studi sperimentali suggeriscono che una dieta con’elevate assunzione di caroteni offra protezione contro lo sviluppo di alcuni tumori, impedisca la degenerazione maculare, ostacoli la cataratta e altre malattie legate ai danni ossidativi o causate da radicali liberi.
La luteina è un carotenoide, pigmento organico che troviamo in numerose piante e non solo: presente anche nella macula dell'occhio umano, agisce da filtro contro le radiazioni nocive prodotte dal sole e dalle fonti di luce artificiali.

L’ASTAXANTINA è per ora il più potente antiossidante trovato in natura.
 Questo pigmento è il più comune carotenoide rosso ritrovabile negli animali marini ed acquatici ed è responsabile del caratteristico colore rosato dei salmoni. L’astaxantina è molto più potente di beta-carotene, alfa-tocoferolo, licopene e luteina, tutte sostanze della stessa famiglia. Possiede un’attività di eradicazione dei radicali liberi molto forte ed aiuta a proteggere cellule, organi e tessuti del corpo dall’ossidazione e dall’infiammazione.
i FLAVONOIDI contenuti nelle foglie del Ginko Biloba neutralizzano i radicali liberi attualmente considerati una delle maggiori insidie allo stato di buona salute.
i flavonoidi esercitano un'azione positiva anche a livello della rete capillare, diminuendo la permeabilità ed aumentando il tono della parete vasale
La VITAMINA A, la vitamina liposolubile presente nelle carote e nelle uova, è utile per ossa, pelle e capelli e rinforza il sistema immunitario. 




Oltre quindi a proteggere i capillari e la vista, in vista dell'estate cerco di preparare la mia pelle a reagire meglio agli effetti negativi dei raggi UVA, niente male!


Vi invito ad acquistare i prodotti Vegavero in quanto certificati e prodottti secondo rigidi standard tedeschi.



A presto! 
Barbara

Commenti