INTEGRATORI ALIMENTARI VEGAVERO - VITAMINA B12

Buongiorno e bentornati!


Tutti sappiamo che una buona alimentazione è determinante per il buon funzionamento del nostro organismo, ma per quanto possiamo sforzarci, spesso non è sufficiente.

Non a caso siamo invasi di pubblicità e consigli sull'impiego di integratori alimentari a base di vitamine, sali minerali e amino acidi per rinforzare le difese immunitarie, piuttosto che aumentare i livelli di ferro o aumentare la resistenza fisica in caso di allenamenti sportivi o stress.

Io sono molto affascinata da questi prodotti, soprattutto quelli derivanti dalle alghe, li ho provati e sinceramente ne trovo beneficio.



In questo periodo però sto assumendo un complesso di Vitamina B12 associata a B6 e ad Acido Folico: un concentrato di energia per riprendere i ritmi quotidiani dopo l'ondata di influenza che mi ha colpito durante le festività natalizie e di cui ancora porto i segni....

Una carenza di Vitamina B12 causa stanchezza, debolezza, nervosismo, perdita di memoria e calo dell’attenzione; livelli corretti di Vitamina B6 mantengono buone funzionalità cerebrali (utili nelle prevenzione di malattie degenerative come Alzheimer e Parkinson), proteggono la vista evitando un aumento del rischio di degenerazione maculare, riducono i rischi cardiovascolari e sono determinanti nella prevenzione del tumore del colon. Queste vitamine in associazione con l'Acido Folico abbassano i livelli ematici elevati di Omocisteina e contribuiscono quindi ad un abbassamento del colesterolo nel sangue.

La Vitamina B12 di Vegavero è un complesso vitaminico del gruppo B, nella fattispecie B12 e B6 associato ad Acido Folico: è un ottimo alleato per contrastare la stanchezza, per rinforzare le difese immunitarie e per dare energia negli allenamenti sportivi.





Data l'alta concentrazione di elementi basta una compressa al giorno per avere il giusto apporto vitaminico: ogni compressa infatti garantisce l'assunzione di 1000 µg di Vitamina B12, 2000 µg di Vitamina B6 e 368 µg di Vitamina B9 (alias acido folico)
Non contengono latte, lattosio e glutine e non vengono utilizzate gelatine animali; per questo motivo è certificato da "Vegan Society" come integratore vegano.
Le compresse sono piccole, leggermente allungate e piatte; sono semplici da deglutire con un po' di acqua ; se proprio non riusciamo ad inghiottirle si possono sciogliere anche sotto la lingua: io ho provato, l'ho lasciata un pochino in bocca, sotto la lingua ma poi mi dava fastidio, ho bevuto un sorso d'acqua e la compressa, a contatto col liquido si è sciolta completamente!




La vitamina B12 Vegavero è prodotta in Germania secondo gli standard qualitativi più elevati e sì è aggiudicata il primo posto nell'Öko-Test nell'Edizione maggio 2015.

Il prodotto arriva in tempi brevissimi, confezionato in un tubo di plastica sigillato è costituito da 90 compresse che rende la cura valida per tre mesi.

Ottimo il rapporto qualità prezzo.




Nella vetrina di Vegavero trovate tantissimi prodotti naturali utili al vostro benessere e a quello delle persone che amate a prezzi veramente concorrenziali; nei box qui sotto ve ne suggerisco alcuni che trovo straordinari!


A presto!


Barbara



Commenti